AVVISO PUBBLICO - INTERVENTI DIRETTI A FAVORIRE INIZIATIVE DEDICATE ALLE PERSONE CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO.

Pubblicato il 22/11/2023

Avviso pubblico per manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione del partenariato per la presentazione di una proposta progettuale, finalizzata alla realizzazione di progetti, da finanziare con il fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, mirati a favorire interventi ed iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico.

D.P.C.M. 29/07/2022 – Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità. DGR n. 101 del 28/02/2023 – Programmazione degli interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico. Approvazione Avviso pubblico per manifestazioni d’interesse finalizzate alla composizione del partenariato per la presentazione di una proposta progettuale.

La Regione Abruzzo, con DGR n. 101 del 28/02/2023, ha approvato la programmazione degli interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico, in attuazione del D.P.C.M. del 29/7/2022 di riparto delle risorse del fondo per l’inclusione delle persone con disabilità.
Il Comune di Pescara ha:
– preso atto delle quattro dichiarazioni di disponibilità alla partecipazione in partenariato con l’ADS n. 15 Pescara nel ruolo di capofila progettuale da parte dell’ADS n. 16 “Metropolitano”, dell’ADS n. 17 “Montagna Pescarese”, dell’ADS n. 18 “Montesilvano” e dell’ADS n. 19 “Vestino”;
– espresso la volontà di candidare una propria proposta progettuale, in qualità di capofila di progetto, elaborata con la collaborazione dei soggetti partner così come delineati all’art. 4 dell’Avviso regionale, che, per quanto concerne gli Enti del Terzo Settore, saranno identificati attraverso la pubblicazione di una manifestazione di interesse per l’adesione al partenariato;
– pubblicato un Avviso di manifestazione di interesse volto all’individuazione dei soggetti del Terzo Settore (Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale e Fondazioni del Terzo Settore) che costituiranno il partenariato per la candidatura della proposta progettuale a valere sul già menzionato Avviso regionale.

Il termine per la presentazione delle candidature all’Avviso è fissato alle ore 13:00 del giorno 27/11/2023.

modello di domanda - allegato A.pdf
Relazione - allegato B.pdf