Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AVVISO PUBBLICO PER L’OTTENIMENTO DI VOUCHER DI SERVIZIO AL FINE DI FAVORIRE LA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO DELLE DONNE.

Pubblicato il 26/10/2021
Ufficio: Amministrazione
AVVISO PUBBLICO PER L’OTTENIMENTO DI VOUCHER DI SERVIZIO AL FINE DI FAVORIRE LA CONCILIAZIONE DEI TEMPI DI VITA E DI LAVORO DELLE DONNE.

Nell’ambito del Programma Operativo FSE 2014-2020 / Obiettivo "Investimenti in Favore della Crescita e dell'Occupazione" Intervento n.26 progetto RE.CO.DE. CUP C22G18000130006 viene pubblicato l’Avviso pubblico per l’ottenimento di voucher di servizio al fine di favorire la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne.

Sono ammesse a presentare istanza le donne con i seguenti requisiti:

REQUISITI DI ACCESSO GENERALI:

1) cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di una nazione non facente parte dell’Unione Europea purché in possesso di regolare permesso di soggiorno da almeno tre anni dalla data di presentazione dell’istanza;0

2) residenza in uno dei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 16 Metropolitano, e nello specifico: Brittoli, Cappelle Sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano, Spoltore;

REQUISITI DI ACCESSO SPECIFICI

Requisiti per le “donne occupate”:

1) essere lavoratrici dipendenti, anche con contratto di lavoro atipico, o lavoratrici autonome;

2) possedere un ISEE non superiore a € 26.000,00, rilasciato da idoneo Centro di Assistenza Fiscale;

3) avere a carico almeno un convivente che sia:

  • un figlio/a di età compresa tra 0 e 12 anni, compresi i figli affidatari;
  • un familiare in possesso di certificazione di invalidità civile superiore al 74%
  • un familiare diversamente abile in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104/92;

Requisiti per le “donne disoccupate":

  • essere disoccupate (ai sensi del D.Lgs 150/2015) e frequentare un’attività di formazione o essere titolari di una Borsa Lavoro/Tirocinio formativo;
  • possedere un ISEE non superiore a € 18.000,00, rilasciato da idoneo Centro di Assistenza Fiscale;
  • avere a carico almeno un convivente che sia:
  • un figlio/a di età compresa tra 0 e 12 anni, compresi i figli affidatari;
  • un familiare in possesso di certificazione di invalidità civile superiore al 74%
  • un familiare diversamente abile in possesso di certificazione ai sensi della Legge 104/92.

L’erogazione dei voucher consentirà alle beneficiarie di fruire dei servizi inseriti nel “Catalogo soggetti erogatori dei servizi di conciliazione”. I Voucher potranno essere erogati per un valore mensile massimo di euro 300,00 e per un periodo di massimo sei mesi, sulla base delle effettive esigenze.

Sono previste, a titolo indicativo e non esaustivo, le seguenti prestazioni:

- doposcuola e supporto allo studio;
- centri ricreativi e sportivi aperti nei periodi di chiusura delle scuole;
- soggiorni estivi e vacanze studio;
- sostegno per le rette di nidi o scuole dell’infanzia;
- baby sitter;
- sostegno ai servizi di assistenza domiciliare (esclusi servizi infermieristici e di assistenza sanitaria);
- centri diurni e servizi residenziali;
- servizi di caregiver, servizi di trasporto e/o accompagnamento;
- asili nido, scuole materne, altri servizi innovativi e ricreativi o sperimentali per la prima infanzia.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al protocollo dell’Ente, entro le ore  12.30  del  12/11/2021, pena esclusione, le istanze utilizzando la modulistica appositamente predisposta dall’Ufficio di Piano e qui disponibile, nelle seguenti modalità:

  • Raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Spoltore, Via G. Di Marzio n. 66 – 65010 Spoltore (PE);
  • Invio PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it;
  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Spoltore: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 – il Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 17.30.

Per informazioni è possibile chiamare nei giorni di martedì e giovedì dalle 9,00 alle 17,00 il seguente numero telefonico:

Angela Farinaccia 0854964213.

 Allegati
Allegato B- Modulo di domanda_DONNE_OCCUPATE.doc
Allegato C- Modulo di domanda_DONNE_DISOCCUPATE.doc
Allegato-A-Avviso-Piani-di-conciliazione.pdf
Notizia Catalogo RECODE.docx
Notizia Avviso Beneficiarie RECODE.docx
Domanda iscrizione Catalogo RECODE.doc
Comunicazione Avviso RECODE.pdf

Notizie Collegate
02/12/2021 AVVISO DI DEPOSITO VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE
24/11/2021 RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI ON-LINE DA PARTE DELL'ANAGRAFE NAZIONALE DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE
19/11/2021 FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO 2021/2022.
19/11/2021 AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DEL BONUS ALIMENTARE A FAVORE Dl PERSONE E/O FAMIGLIE IN CONDIZIONI Dl DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE.
12/11/2021 ALIQUOTE IMU ANNO 2021
09/11/2021 CHIUSURA UFFICI COMUNALI GIOVEDI' 11 NOVEMBRE 2021

Utilità

SUAP
Modulistica
Normativa
IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Elenco Siti Tematici
TASI
Notizie
URP