BANDO DI CORSO CON SELEZIONE FINALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE CAT. C1 E FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO VALIDA PER I COMUNI DELLE PROVINCE D'ITALIA

Pubblicato il 20/08/2018

COMUNICATO STAMPA

Scade il 13 ottobre 2018  il termine per iscriversi al Corso Base di 1° livello, per aspiranti Agenti di Polizia Locale.

Il corso inizierà sabato 20 ottobre 2018  alle ore 09.00 presso International Online University in Via Cristoforo Colombo 75 a Monselice  (PD).

Per coloro che non possono essere presenti in aula, è possibile seguire le lezioni in DIRETTA STREAMING dal proprio PC, negli orari fissati delle lezioni, è sufficiente avere un collegamento ad Internet.

I Comuni che lo vorranno, potranno far fronte alle esigenze di vigilanza temporanee attingendo all’elenco degli operatori di polizia locale preparati da International Online University.

Oltre che risolvere, all’insegna dell’economicità, i problemi di molti comuni, quest’iniziativa rappresenta per i giovani diplomati un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, aspetto quanto mai attuale. Le amministrazioni locali di piccole e medie dimensioni con scarse risorse umane hanno segnalato la necessità di poter disporre in tempi rapidi di operatori di vigilanza preparati da utilizzare in particolari periodi dell’anno o nelle festività locali o in periodi di congedi degli operatori in servizio, caratterizzati da elevati flussi turistici, o per tipologie di controllo mirate e temporanee. La nostra proposta, prevede la possibilità per gli Enti convenzionati di utilizzare un elenco per le assunzioni con contratto a tempo determinato o per contratti di formazione lavoro, attuando in questo modo la cosiddetta procedura snella prevista per le assunzioni negli Enti Locali”.

Con questa procedura numerose Amministrazioni hanno già potuto utilizzare i nominativi dei candidati anche per assunzioni in part-time (orizzontale, verticale o ciclico) ad esempio solo il sabato e la domenica per maggiori controlli, o solamente per pattuglie serali senza gravare sul personale in servizio; in oltre dieci anni di attività circa quattrocento ragazzi hanno potuto effettuare una concreta esperienza lavorativa, prima con una fase di TIROCINIO FORMATIVO e successivamente con contratti a termine.

Il corso è anche un’opportunità per chi desidera prepararsi in maniera specifica e partecipare successivamente ai concorsi pubblici per operatori di polizia locale a tempo indeterminato, oppure per coloro già in servizio interno all’Ente che desiderano migliorare la propria posizione professionale, o ancora, può essere un’opportunità per coloro che hanno vinto un concorso e desiderano perfezionare le proprie conoscenze.

CORSO BASE CON SELEZIONE FINALE.pdf
DM_esame_graduatoria_G0119.doc
DM_iscrizione corso_M0218.doc
estratto M0218.docx