DIVIETO DI ACCESSO AREA CASCATE DI CUSANO E FOSSO CUSANO

Pubblicato il 23/08/2018

Nella giornata del 21 agosto 2018 è stato constatato un importante distacco detritico e rocce da fronte di scarpata insistente sul perimetro della Cisterna di Cusano, rilevante area naturalistica ed ambientale con significativa ed accentuata frequentazione soprattutto in questo periodo dell’anno.
Considerato che il movimento franoso manifesta la sintomatica condizione di instabilità di ulteriori tratti delle pareti e dei costoni rocciosi contigui dell’alveo del Fosso Cusano, strutture geolitiche di analoga stratigrafia, determinando condizione di insidia e pericolo per la pubblica incolumità di eventuali frequentatori, è stato ordinato con effetto immediato il divieto assoluto dell'accesso all'area del territorio comunale di Abbateggio denominata CASCATE DI CUSANO E DEL FOSSO CUSANO, sino a cessazione delle condizioni di pericolo e revoca del provvedimento.

ORD 2018__ interdizione accesso Cascata e Fosso Cusano.pdf

22/10/2021 PROROGA SCADENZA - NUOVO AVVISO PUBBLICO PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE SPESE SOSTENUTE DALLE ATTIVITÀ ECONOMICHE OPERANTI NEL COMUNE DI ELICE ANNUALITA' 2020
18/10/2021 AVVISO PER COOPERATIVE SOCIALI/ASSOCIAZIONI/ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO/ENTI ED ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE PROGETTO COMUNI-CARE
18/10/2021 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE