DIVIETO DI ACCESSO AREA CASCATE DI CUSANO E FOSSO CUSANO

Pubblicato il 23/08/2018

Nella giornata del 21 agosto 2018 è stato constatato un importante distacco detritico e rocce da fronte di scarpata insistente sul perimetro della Cisterna di Cusano, rilevante area naturalistica ed ambientale con significativa ed accentuata frequentazione soprattutto in questo periodo dell’anno.
Considerato che il movimento franoso manifesta la sintomatica condizione di instabilità di ulteriori tratti delle pareti e dei costoni rocciosi contigui dell’alveo del Fosso Cusano, strutture geolitiche di analoga stratigrafia, determinando condizione di insidia e pericolo per la pubblica incolumità di eventuali frequentatori, è stato ordinato con effetto immediato il divieto assoluto dell'accesso all'area del territorio comunale di Abbateggio denominata CASCATE DI CUSANO E DEL FOSSO CUSANO, sino a cessazione delle condizioni di pericolo e revoca del provvedimento.

ORD 2018__ interdizione accesso Cascata e Fosso Cusano.pdf

18/01/2021 Servizio prenotazione vaccinazione contro il COVID-19 per ultra 80enni e persone con disabilità
05/01/2021 L.R. N. 57/2021 - INTERVENTI REGIONALI PER LA VITA INDIPENDENTE - ANNUALITA' 2021
05/01/2021 SCREENING COVID-19
05/01/2021 Nuove disposizioni relative alla concessione del Contributo di Autonoma Sistemazione ( CAS)
03/01/2021 DOCUMENTO OPERATIVO PER IL RACCORDO DEGLI ORARI DI INIZIO E TERMINE DELL'ATTIVITA' DIDATTICA E DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE URBANO
29/12/2020 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE GIOVEDI' 31 DICEMBRE 2020.