Vista la D.G.R. n. 683 del 16/11/2022 e la delibera di G.C. n. 42 del 07/12/2022, si comunica che l’Amministrazione Comunale attua l’intervento, di cui al presente avviso, mediante rimborso totale o parziale delle spese di acquisto dei libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado.
Possono usufruire del beneficio gli alunni residenti nel territorio comunale appartenenti ad un nucleo familiare avente una situazione economica annua - I.S.E.E. - non superiore a € 15.493,71.
Le domande dovranno essere corredate, pena la decadenza dal beneficio, dalla documentazione attestante l’acquisto dei libri (fatture, ricevute fiscali con l’elenco dei libri acquistati, ecc.), da dichiarazione sostitutiva, resa da uno dei genitori, nella quale si attesti che l’importo dello scontrino è relativo alla spesa sostenuta dalla famiglia per l’acquisto dei libri di testo, dall’attestazione I.S.E.E. in corso di validità e dall'elenco dei testi obbligatori adottati dall'istituzione scolastica.
La domanda, redatta sull'apposito modello allegato al presente avviso, debitamente compilata e firmata, dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 dicembre 2022 con le seguenti modalità:
- invio tramite PEC all’ indirizzo: postacert@pec.comune.elice.pe.it;
- invio tramite posta elettronica: affarigenerali@comune.elice.pe.it;
- consegna a mano all'Ufficio Protocollo dell’Ente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00.
Elice 13/12/2022
Utilità